Il tempo di giacche e cappotti è finito: è arrivato il momento di scoprire le personalità rimaste coperte per tutto l’inverno. Si veste solo di nero? Decisamente no e ora è tempo di osare. Tie-dye, schizzi, patchwork, graffiti, figure geometriche, arte floreale... l'abbigliamento maschile questa primavera trova la sua miglior espressione artistica. Ciascuno infatti potrà sentirsi artista del proprio look, scegliendo fra stampe, grafismi, pitture e disegni che si presentano con generosità in questa stagione.
Se l’arte chiama, Versace risponde con il suo motivo più iconico: camicia a maniche corte e pantaloncino con caratteristica stampa heritage Barocco identificano a pieno il brand, che con i suoi modelli ha portato la corrente barocca nel fashion design. Versace non è certo l’unica maison ad aver fatto dell’arte l’ispirazione per le proprie stampe. Anche Balmain ha tratto il suo inconfondibile pattern dal fascino artistico per i labirinti rinascimentali e il cappello a pescatore con motivo monogramma all-over ne è un esempio emblematico.
Ma questa primavera estate non si limita a stampe e motivi: la tavolozza dei colori è estremamente ricca e quella di Missoni, in particolare, sembra offrire infinite possibilità. Con indosso la camicia a maniche corte in cotone multicolore e il costume da bagno dal tradizionale design a zig zag, i mesi caldi sembrano prendere improvvisamente tono.
Tra i maxi trend del 2022 dunque zero confini all’estro personale. E se il modo migliore per esprimere la propria originalità fosse quello di far parlare direttamente i brand? In questo caso, il maglione firmato Balenciaga e il bomber logato di Enterprise Japan avrebbero molto da dire.
A completare i tanti possibili look, accessori in pieno stile gender fluid. La voglia di sperimentare, di abbattere le barriere e di divertirsi facendolo si esprime alla perfezione nella scelta della borsa giusta.
La domanda è una sola: shopper in maglia di JW Anderson o borsa tote B-Army 42 di Balmain?
La primavera estate 2022 è la stagione in cui ciascuno è libero di interpretare ogni capo come vuole.
Lascia che sia il catalogo DIVO ad ispirare il tuo stile!